Italy meets vietnam

ICE, l’Agenzia per il commercio estero, in collaborazione con CNA, organizza il percorso formativo Imprese artigiane e PMI nel mondo rivolto ad aziende artigiane e micro, piccole e medie aziende interessate a espandersi sui mercati esteri.

Le lezioni si articolano in 4 moduli della durata di 4 ore ciascuno dalle 9.30 alle 13.30. La prima giornata formativa verrà svolta in presenza presso la sede di CNA Lombardia e i successivi incontri saranno erogati online. Le date del corso sono il 28 e 30 novembre, 1 e 4 dicembre 2023, mentre l’attività di coaching è programmata nel periodo dicembre 2023 – febbraio 2024.

Partecipando al seminario le aziende avranno l’opportunità di:

• acquisire una panoramica d’insieme dell’internazionalizzazione d’impresa con uno sguardo rivolto alle fiere internazionali e alla comunicazione digitale;
  • familiarizzare con l’utilizzo degli strumenti di storytelling e brand identity nella strategia di comunicazione;
  • conoscere la gestione delle transazioni commerciali internazionali;
  • acquisire contezza delle procedure doganali;
  • apprendere come aderire a programmi e progetti che finanziano opportunità internazionali di business per le imprese.

La partecipazione è gratuita.

Scopri i dettagli cliccando qui.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di adesione cliccando qui entro il 10 novembre 2023 e inviare un’email a mbautti@mo.cna.it