Un webinar di CNA Modena a supporto delle imprese

La crisi dell’energia è uno dei problemi irrisolti del nostro Paese. Anche a livello comunitario, resta un nodo da affrontare con la necessaria unitarietà per avvicinarsi all’indipendenza energetica che è alla base dello sviluppo e della possibilità di essere competitivi sul mercato globale.

“Come CNA stiamo conducendo un’azione politico-sindacale per ottenere il massimo dei sostegni per le imprese che stanno vedendo seriamente compromessa una ripresa che dopo la pandemia è una necessità. – commenta Giorgio Falanelli, Amministratore Delegato di ASQ, società del sistema CNA – Come organizzazione radicata sul territorio che da più di dieci anni si occupa di energia, però, abbiamo anche la possibilità di offrire strumenti concreti e immediati per contrastare gli esorbitanti costi dell’energia”.

Giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 18, in una videoconferenza, infatti, mostreremo come un’azione coordinata tra costo e consumo può condurre in tempi rapidi a importanti risparmi. Insieme a Claudio Raffaeli, di ASQ Energia, e Gianluca Savigni, A. D. di L.S.T. S.r.l., mostreremo come intervenire sulla bolletta e come ridurre i consumi senza variare le abitudini. Marianna Segreto, di ENEA – LAERTE Bologna, invece, presenterà un quadro degli incentivi che facilitano gli interventi di efficienza energetica accelerando il ritorno dell’investimento.

La partecipazione è gratuita, iscrizioni su www.mo.cna.it