Il Distretto di Carpi è uno dei più importanti dell’intero sistema tessile-abbigliamento a livello nazionale e uno dei pochi in Europa, è specializzato nella produzione di maglieria e confezione.
I principali punti di forza del distretto sono l’ampia capacità produttiva di medie e piccole imprese che hanno saputo coordinare creatività, design e standard tecnici di eccellenza nella lavorazione dei filati.
Emanuela Contini collabora come consulente tessile da oltre vent’anni e opera nel Distretto di Carpi offrendo assistenza in vari campi come la progettazione di campionari, ricerca di materiali e realizzazione della modellistica.
CNA e Carpi Fashion System invitano tutti gli interessati a partecipare al seminario nel quale Emanuela Contini presenterà varie idee e tendenze per le nuove collezioni autunno-inverno 2017/2018, trattando in particolare argomenti come vetrine, fiere, colori, filati, tessuti e accessori.
Il seminario si svolgerà Giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 17,30 presso Formodena in Via Carlo Marx, 131/C, a Carpi.

La presentazione delle tendenze permette di informare le imprese della Moda e di supportarle nel lavoro di ricerca dei temi da sviluppare nelle collezioni annuali.
Inoltre i temi emersi dalle principali fiere rappresentano un utile strumento che consente agli addetti ai lavori di riepilogare, concretizzare ed evidenziare le immagini, i mood e le tendenze da sviluppare nella Collezione.
Il lavoro di ricerca svolto nelle principali manifestazioni, da Pitti Filati a Première Vision, viene raccontato attraverso la visione e la presentazione di immagini che servono ad individuare gli argomenti e le ispirazioni più importanti da approfondire nella progettazione del campionario.

La partecipazione al corso è gratuita ma necessita di iscrizione, compilando la scheda in allegato e rinviandola entro il 3 ottobre 2016 a carpi@formodena.it.
Per ulteriori informazioni, consultare la scheda di presentazione.

Per informazioni:
Roberto Bonasi