Un’opportunità per le imprese che risiedono nei comuni interessati dall’alluvione e che desiderano incentivare la formazione dei propri dipendenti a costo zero.

Il bando di Fondartigianato in questione permette di beneficiare di un solo progetto formativo e di coinvolgere fino ad un massimo di 4 dipendenti, con una durata del progetto compresa tra 16 e 120 ore. I singoli Progetti per i singoli beneficiari (aziende), non potranno superare il valore massimo di 15.000 € e non potranno coinvolgere più di 4 dipendenti.

I comuni che rientrano all’interno del bando sono i seguenti:
Bastiglia;
Bomporto;
Medolla;
Camposanto;
San Felice s/P;
Finale Emilia;
San Prospero;
Frazioni del comune di Modena come Albareto, Navicella, La Rocca, San Matteo.

Fondartigianato può finanziare a fondo perduto progetti formativi aziendali, costruiti sulle specifiche esigenze dell’impresa, realizzati in azienda e con il supporto di consulenti e docenti anche individuati dalla impresa stessa.

I corsi che possono essere oggetto di formazione:

• corsi di programmazione CNC linguaggio ISO, FANUC per operatori per aumentare le competenze nell’ambito o per migliorare l’autonomia a bordo macchina;
  • corsi di programmazione CNC per sviluppare la programmazione macro mediante l’utilizzo di variabili;
  • corsi di disegno meccanico e tecnologia (parametri di taglio, codifiche utensili, ecc.) per operatori;
  • corsi per il miglioramento dell’utilizzo di software CAD e CAM;
  • corsi per l’utilizzo dei software gratuiti disponibili in rete per il settore (esempio draftsight, programma di disegno 2D);
  • dimostrazioni di software per l’efficientamento tecnologico e della produzione (CAD CADCAM).

Il bando è stato prorogato fino a giugno 2016!

In allegato è possibile scaricare il modulo di adesione.

Per usufruire gratuitamente di opportunità formative per la tua azienda, si può contattare:

Valeria Bellesia di CNI-Ecipar
email: vbellesia@mo.cna.it