CNA Alimentare, in collaborazione con CNA Formazione e l’azienda Packtin srl, propone tre momenti di aggiornamento professionale dedicati alla conoscenza delle proprietà e degli usi delle farine circolari e sostenibili.

Durante gli incontri, verranno presentate le caratteristiche e le proprietà delle farine di arancia, carota, pomodoro, zenzero, ananas e le okare di riso e avena. L’obiettivo è quello di fornire consigli e ricette dettagliate per facilitare il ristoratore durante preparazioni culinarie che, grazie all’utilizzo di queste farine funzionali, diventeranno uniche in proprietà, colore e sapore, rappresentando per il consumatore finale una proposta innovativa, per una cucina attenta al gusto, alla salute e all’ambiente.

Ogni appuntamento avrà un taglio specifico e pratico:

  • Il primo incontro si terrà lunedì 4 Marzo 2024 dalle ore 14.00 alle 18.00 e sarà dedicato al settore della ristorazione
  • Il secondo incontro si terrà lunedì 11 marzo 2024 e sarà incentrato sul settore della panificazione e prodotti da forno
  • Il terzo incontro si terrà lunedì 8 aprile 2024 e riguarderà il mondo della pasticceria e gelateria

Gli incontri si svolgeranno presso la cucina della Proloco di Albinea (RE) in via Caduti della Libertà, dove verranno trattate diverse preparazioni di base della ristorazione, come la pasta fresca con e senza uova (gnocchi, tagliatelle), salse come la maionese o la besciamella, marinature per carne e pesce e hamburger vegani con legumi.

Per partecipare al primo appuntamento è necessario compilare la scheda d’iscrizione ed inviarla all’indirizzo e-mail sturloni@cnafoer.it (Silvia Sturloni) entro Giovedì 29 Febbraio 2024. Le aziende interessate a partecipare anche ai successivi incontri dovranno compilare la medesima scheda.

Il costo di ciascun incontro è di €120 + IVA per associati CNA e di €155 + IVA per i non associati. E’ prevista una scontistica in caso di partecipazione a più incontri.