ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con CNA, organizza una nuova edizione della Digital Export Academy®, il percorso formativo gratuito e online dedicato a PMI che intendono sviluppare competenze sugli strumenti di marketing, comunicazione, vendita e promozione digitale a supporto della propria strategia di internazionalizzazione.

L’edizione 2024 si svolgerà online dal 6 al 22 maggio 2024 e prevede la partecipazione di un massimo di 100 aziende artigiane del settore decorazioni e arredo per la casa che:

• Siano imprese italiane del settore decorazioni e arredo per la casa con un massimo di 32 dipendenti;
  • Siano dotate di sito web e/o almeno un canale social attivo e aggiornato;
  • Non si trovino in situazioni di morosità nei confronti di Agenzia ICE.

Il percorso formativo prevede una fase di lezioni in aula virtuale e una fase di affiancamento consulenziale personalizzato:

• Fase d’aula
    6 incontri online dalle 9.30 alle 13.00 tutti i lunedì e mercoledì dal 6 al 22 maggio. Il 6 maggio alle 12.30 è previsto un intervento sulle opportunità promozionali ICE per arredo e decorazioni con Focus Mercato sulla Francia.
  • Affiancamento consulenziale
    dopo la fase d’aula, le prime 30 aziende iscritte in ordine cronologico che avranno partecipato a tutti gli incontri accederanno alla fase di affiancamento che consiste in dieci ore di consulenza da realizzarsi durante i mesi di giugno, luglio e settembre, in base a un calendario di incontri che sarà concordato direttamente con l’esperto.

Per partecipare è necessario compilare questo form online entro il 30 aprile 2024. Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei
posti disponibili compatibilmente con il possesso dei requisiti. Il corso è riservato a figure aziendali che curano l’export o attività di marketing.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Claudia Tola – Agenzia ICE Ufficio Formazione alle Imprese
Tel. 06 5992 6106/6244 | digitalexportacademy@ice.it