Presentazione del corso
Tra gli obiettivi del corso “Visual merchandising e tecniche di allestimento in store” troviamo: apprendere e utilizzare le basi tecniche del visual merchandising, elaborare il visual set up di un negozio e il layout di una vetrina, valorizzare il prodotto e aumentare il fatturato tenendo conto di fattori come la stagionalità, le attività promozionale e gli eventi in store.
Destinatari e requisiti d’accesso
Persone occupate o non occupate interessate ad acquisire competenze per migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro.
Contenuti del corso
- Il marketing e il visual merhandising
- cos’è il visual merchanding
- chi è e cosa fa il visual merchandiser
- professione visual – la figura del visual merchandiser all’interno di una struttura aziendale
- in che settori lavora il visual merchandiser – il prodotto, la collezione, il negozio
- la customer experience
- la comunicazione visiva
- schema visivo
- regole compositive
- visual techniques
- windows set up
- il negozio
- la piantina del negozio
- che cos’è il merchandising plan o visual merchandising book
Esercitazioni
- simulazioni di allestimento con campionario
- progettazione e allestimenti vetrine
- redazione del visual merchandising book
- analisi negozio o testimonianze “case hystories”
Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi
Attestato di frequenza
Durata e periodo di svolgimento
Ticket di partecipazione: 190,00 euro
Clicca qui per scaricare la locandina e qui per scaricare la scheda di iscrizione da compilare e inviare a carpi@formodena.it.