Presentazione del corso

Tra gli obiettivi del corso “Visual merchandising e tecniche di allestimento in store” troviamo: apprendere e utilizzare le basi tecniche del visual merchandising, elaborare il visual set up di un negozio e il layout di una vetrina, valorizzare il prodotto e aumentare il fatturato tenendo conto di fattori come la stagionalità, le attività promozionale e gli eventi in store.

 

Destinatari e requisiti d’accesso

Persone occupate o non occupate interessate ad acquisire competenze per migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro.

 

Contenuti del corso

  • Il marketing e il visual merhandising
  • cos’è il visual merchanding
  • chi è e cosa fa il visual merchandiser
  • professione visual – la figura del visual merchandiser all’interno di una struttura aziendale
  • in che settori lavora il visual merchandiser – il prodotto, la collezione, il negozio
  • la customer experience
  • la comunicazione visiva
  • schema visivo
  • regole compositive
  • visual techniques
  • windows set up
  • il negozio
  • la piantina del negozio
  • che cos’è il merchandising plan o visual merchandising book

Esercitazioni

  • simulazioni di allestimento con campionario
  • progettazione e allestimenti vetrine
  • redazione del visual merchandising book
  • analisi negozio o testimonianze “case hystories”

 

Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi

Attestato di frequenza

 

Durata e periodo di svolgimento

 In partenza martedì 7 novembre 2023 e della durata di 30 ore, si terrà presso la sede di ForModena (via C. Marx, 131/C a Carpi) il martedì e il giovedì dalle 19.00 alle 22.00.

Ticket di partecipazione: 190,00 euro

Clicca qui per scaricare la locandina e qui per scaricare la scheda di iscrizione da compilare e inviare a carpi@formodena.it.