Il settore delle costruzioni, attualmente in crescita per l’aumento delle commesse, evidenzia la difficoltà nel reperimento di manodopera, sia specializzata sia con competenze di base.

La Scuola Edile di Modena, in accordo con le Associazioni della filiera del comparto costruzioni della Provincia di Modena, organizza un corso teorico-pratico gratuito della durata di 160 ore, rivolto a persone disoccupate e inoccupate per formare figure professionali polivalenti da immettere sul mercato del lavoro, in grado di svolgere le lavorazioni in cantiere ed edili in generale, con capacità e tecnica di base.

Durante il percorso formativo verranno proposti momenti d’incontro tra i partecipanti al corso e le imprese alla ricerca di manodopera al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

Il corso verrà svolto nei locali della Scuola Edile in Via dei Tipografi 24 a Modena. L’inizio è previsto per il 1° febbraio 2022 e si concluderà il 3 marzo 2022.

Per le iscrizioni, occorre compilare la scheda allegata ed inviarla entro le ore 12 del 21 gennaio 2022 a conferme@scuolaedilemodena.it ed in copia a dtanferri@mo.cna.it; oppure consegnarla alla Segreteria della Scuola in via dei Tipografi, 24 Modena.

Per qualsiasi informazione in merito è possibile contattare Daniele Tanferri, responsabile Unione Costruzioni (tel. 348/2740133; mail: dtanferri@mo.cna.it).

Allegati:

1. Volantino corso