CNA informa tutti gli interessati che, nell’ambito del Por Fesr 2014-2020, è stato riaperto il bando della Regione Emilia-Romagna di promozione dell’export per imprese non esportatrici e per la partecipazione a eventi fieristici.

Finalità del provvedimento è quella di aumentare il numero di imprese esportatrici della regione, diversificare i mercati di sbocco e rafforzare la propensione all’export del sistema produttivo regionale.

Due le tipologie di azioni previste:

A. Azioni per imprese non esportatrici o esportatrici non abituali, per progetti finalizzati a realizzare un percorso di internazionalizzazione, articolato nell’arco di massimo due annualità e costruito a partire da un piano export incentrato su un massimo di due paesi esteri scelti dall’impresa;
B. Partecipazione a fiere internazionali, per progetti realizzati da piccole e medie imprese, anche già esportatrici, per la partecipazione a un programma costituito da almeno 3 fiere svolte in paesi esteri.

Ogni impresa può presentare domanda solo per una delle due tipologie di progetto.

Il contributo è in regime generale di esenzione (non in de minimis) e le spese ammesse sono differenziate per le due tipologie di azione previste dal bando.

Le domande possono essere presentate tramite l’applicativo web messo a disposizione della regione entro e non oltre mercoledì 11 ottobre 2017.

Per conoscere beneficiari, le spese ammesse e l’entità dei contributi è possibile consultare in allegato la scheda con tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni:
Finimpresa S.r.l