Il Comune di Concordia promuove un bando per la concessione di incentivi a fondo perduto finalizzati a sostenere la nascita, lo sviluppo e la riqualificazione del tessuto commerciale ed artigianale del centri storici a favore di soggetti promotori di iniziative di apertura di nuove attività commerciali, di artigianato di servizio, di pubblico esercizio e di servizio alla persona.

Possono presentare istanza di accesso ai contributi previsti gli imprenditori che vogliono aprire nuove attività commerciali, di artigianato di servizio, di pubblici esercizi e di servizio alla persona nei centri storici del territorio comunale (capoluogo e frazione di Vallalta).

Il contributo comunale è concesso per sostenere l’apertura di nuovi esercizi commerciali, di artigianato di servizio, di servizi alla persone e di pubblici esercizi nei Centri storici del territorio comunale (Capoluogo e frazione di Vallalta). Sono ammissibili le spese sostenute per l’avvio della nuova attività dal giorno di accoglimento della domanda del contributo. Non sono considerate ammissibili le spese sostenute prima della data di accoglimento della domanda di contributo.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto che non potrà superare il limite del 50% della spesa ammissibile (IVA esclusa) fino ad un massimo di € 5000,00.
Il contributo concesso non sarà cumulabile con altri contributi pubblici per le medesime tipologie di spesa.

Per informazioni:
Roberto Chesi,
tel. 0535 48423
mail chesi@mo.cna.it