maison&objet

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione, tra gli altri, con CNA la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Maison&Objet di Parigi, che si terrà dal 18 al 22 gennaio 2024 presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.

Maison & Objet è uno dei principali appuntamenti fieristici del settore arredamento e oggettistica per la casa. La manifestazione attrae ogni anno migliaia di visitatori che vi trovano le migliori produzioni e novità e deve il suo successo alla grande trasversalità e alla capacità di offrire un’ampia presentazione del mondo della casa, dell’arredamento e del design.

L’edizione di Maison&Objet di gennaio 2023 ha accolto quasi 68.000 visitatori (di cui più di 37.000 francesi e quasi 30.000 esteri) provenienti da 144 Paesi, in aumento rispetto all’edizione precedente, segnata dalle restrizioni per covid.

L’Italia si è posizionata tra Paesi più presenti, sia per numero di visitatori sia per numero di espositori (310), insieme a Belgio e Regno Unito. I marchi presentati in fiera sono stati 2.337 (996 francesi, 1.341 esteri), di cui 518 nuovi rispetto alle precedenti edizioni. Per il settore dell’Arredamento e Oggettistica per la casa, l’Agenzia ICE ha partecipato con 62 aziende.

La scadenza di adesione è il 31 luglio 2023. Le imprese interessate possono iscriversi tramite il modulo online disponibile cliccando qui!