Il Comune di Bomporto promuove il sostegno post-alluvione con un bando a favore delle neo imprese nel settore del commercio, pubblici esercizi e servizi.

Beneficiari
Possono beneficiare del fondo i titolari di attività economiche insediatesi nel capoluogo di Bomporto e nelle frazioni di Solara e Sorbara dal 20/01/2014 al 28/02/2015, come di seguito specificate:

• esercizi di vicinato: esercizi che svolgono attività di commercio al dettaglio con una superficie di vendita fino a 250 mq.
  • Attività artigianali con vendita e somministrazione al pubblico dei propri prodotti (panifici,al taglio, rosticcerie, gelaterie e simili)
  • Attività di servizio alla persona (acconciatori, estetisti, lavanderie, calzolaio e simili)
  • Esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande
  • Agenzie viaggi
  • Strutture ricettive di nuova costituzione (farà fede la data di iscrizione al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda).

Sono ammesse anche le aperture di nuove unità locali di imprese già esistenti entro le date previste dal presente bando.

Spese Ammesse
Saranno considerate ammissibili tutte le spese sostenute a partire dal 1° gennaio:
A. Adempimenti amministrativi: spese notarili di costituzione, consulenza ed assistenza per la costituzione e l’apertura delle posizioni presso gli istituti;
B. Acquisto di beni strumentali, arredi, compreso hardware e software inerenti l’attività esercitata;
C. Spese per attività promozionali di qualunque natura compreso web marketing, e consulenza;
D. Formazione: corsi di formazione specifici per acquisire competenze imprenditoriali per i soci, titolari, collaboratori e dipendenti;
E. Voucher per l’acquisto di servizi di “memoring” e/o “coaching”.

Soggetti Esclusi
Attività escluse (oltre alle attività che non compaiono nella lista dei beneficiari):
– Banche, istituti di credito, attività di intermediazione creditizia e simili
– Attività libero professionali
– Agenzie di intermediazione immobiliare ed agenzie assicurative
– Ambulatori e strutture sanitarie
– Medio/grandi strutture di vendita
– Associazioni di volontariato

Entità Contributo
Il contributo viene erogato, in un’unica soluzione per l’acquisto dei seguenti servizi:
– per le spese di cui alle lettere A, B, C e D, un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili in base alle domande presentate;
– per quanto riguarda i voucher alla lettera E, il contributo erogato all’impresa è di euro 500,00 i.e. corrispondente al 50% del costo del servizio.

Valido Dal
07/01/2015 12:00