Nel corso del 2014 CNA Impresa Donna Emilia Romagna, che associa 26.000 imprenditrici, ha fornito un contributo importante nell’emanazione della Legge Regionale 27 giugno 2014, n. 6 «Legge Quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere».

Uno strumento che mira a rafforzare le politiche anti-discriminatorie, dalla medicina di genere alla rappresentanza politica e nelle società regionali, dalle misure anti-violenza all’etichetta «gender» per le aziende che facilitano il lavoro delle donne.

L’associazione di Modena è da sempre impegnata sia a livello istituzionale nei tavoli di dibattito, sia a livello concreto grazie alle azioni svolte in collaborazione con l’Associazione Casa delle Donne. In questo percorso di sensibilizzazione e di cambiamento per la valorizzazione delle donne e del loro ruolo all’interno della società, CNA vuole sottolineare l’importanza di questa giornata e unirsi alla lotta contro un problema, purtroppo, ancora attuale.

In allegato le iniziative organizzate per l’occasione dal Comune di Modena.

Allegato programma degli incontri

Allegato manifesto CNA ER

Mappa dei centri anti-violenza in ER