Nel corso della riunione del 6 maggio, presso il Ministero dell’Ambiente, finalmente i funzionari addetti hanno compreso la necessità di intervento urgente, attraverso lo strumento dell’extra target, per fronteggiare una situazione di emergenza che sta diventando sempre più difficile da gestire: il problema della gestione degli pneumatici fuori uso (PFU).

Come segnalato nella nostra ultima comunicazione al Ministero, nell’avallare questa scelta, si è convenuto di avviare una modalità di raccolta dei pneumatici fuori uso (PFU) che non fosse a pioggia, ma tenesse conto delle criticità manifestate da innumerevoli imprese, collocate in alcune aree del paese.

A tal proposito è stata elaborata, dal Ministero, una scheda di raccolta delle segnalazioni. Sarebbe utile indicare, per ciascuna impresa, se collocata in area urbana o periferica e specificare la dimensione di impresa. Questo ci aiuterebbe a indirizzare meglio le procedure e le priorità di raccolta, che verranno definite dal tavolo ministeriale.

CNA invita le imprese a compilare la scheda e ad inviarla al più presto agli indirizzi mail: servizicomunita@cna.it e grasso@cna.it e per conoscenza a: fspaggiari@mo.cna.it

Come evidenziato in calce al modulo di segnalazione viene richiesta anche una foto del materiale da ritirare.

Le schede che arriveranno verranno inviate al Ministero.

Allegato:

Tag: