Per le imprese che operano sui mercati esteri le scelte di prezzo sono strategiche e strettamente correlate sia alle azioni di marketing che alle valutazioni di ordine economico interne all’azienda.
Tutto questo significa, per le imprese, trovare il giusto compromesso tra esigenze di redditività, strategie di branding e la necessità di restare competitive per mantenere o ampliare le proprie quote di mercato.
A questo proposito, nell’ambito delle iniziative legate alla formazione, giovedì 19 aprile dalle ore 17.45 alle 20 a Carpi, presso la sede di ForModena al civico 131/C di via Carlo Marx, Carpi Fashion System, in collaborazione con ForModena, Promec e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, propone un seminario riservato agli addetti del Distretto del tessile-abbigliamento di Carpi, che verterà sul tema della costruzione del prezzo per i diversi canali di vendita nei mercati esteri.
A condurlo sarà Luisella Lovecchio, di East-Int Srl International Business Consulting di Udine consulente, con esperienza pluriennale nel settore del fashion.
Obiettivo dell’incontro è fornire alle imprese del settore moda un quadro di orientamento sui fattori interni ed esterni all’azienda che concorrono alla determinazione del prezzo di vendita nei mercati internazionali.
Durante l’incontro saranno illustrati esempi pratici di calcolo del prezzo di vendita con focus Paese.

Il seminario è a partecipazione gratuita. Per iscriversi sarà sufficiente inviare la scheda di adesione entro il 17 aprile all’indirizzo carpi@formodena.it

Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto Moda promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, CONFINDUSTRIA EMILIA, dal Comune di Carpi e Promec, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.