Slitta, probabilmente a gennaio 2022, l’attivazione della piattaforma dedicata alle richieste del “bonus idrico”.

Nel frattempo il Ministero della Transizione Ecologica ha aggiornato le FAQ in base ai quesiti posti e ha pubblicato il “modello esercente” tramite il quale il venditore certifica le modalità di pagamento, le tipologie di beni acquistati e il totale della spesa effettuata dal beneficiario per la quale si chiede il rimborso, come richiesto all’articolo 4, comma 8 del D.M. n. 395/202. Con l’utilizzo del modello esercente è quindi già possibile iniziare a predisporre le richieste di contributo che, ricordiamo, dovranno essere effettuate esclusivamente online con le credenziali del cittadino-beneficiario (SPID o Cartà d’identità elettronica), in attesa dell’attivazione della “Piattaforma bonus idrico”.

Per ulteriori informazioni è disponibile il contact center del Mite all’indirizzo mail bonus.idrico@mite.gov.it  o chiamando i numeri dedicati 06.5722.5367 e 06.5722.5390 (attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00).