Unatras, Unione Nazionale delle Associazione dell’Autotrasporto merci, di cui Fita CNA è autorevole componente, ha inviato nei giorni scorsi una lettera alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

Nella lettera, dopo aver ringraziato la Ministra per aver mantenuto la promessa relativa allo sblocco delle deduzioni forfettarie, le viene richiesto di proseguire il percorso dei provvedimenti che la categoria attende da troppo tempo. In particolare, si pone l’attenzione sull’urgenza di pubblicare i valori di riferimento dei costi di esercizio e sulla problematica del mancato rispetto dei tempi di pagamento per i servizi resi nel settore.

Inoltre, si fa riferimento alla proposta del Ministro Costa riguardante l’aumento delle accise sul gasolio richiedendo quale siano le intenzioni della Ministra e del Governo. Viene quindi proposto di rafforzare l’azione del MIT prevedendo ulteriori risorse per incentivi agli investimenti che permettano di sostituire gli attuali mezzi con quelli più green.

Infine, prima di ringraziare la Ministra, le viene richiesto un incontro – anche via web – ed un riscontro sulle questioni poste.

Per leggere la lettera intera clicca qui.