La Camera di Commercio Italo-Germanica offre a 10 aziende italiane della subfornitura industriale la possibilità di partecipare giovedì 19 novembre 2020 al più grande forum digitale a livello europeo, AHK Industrial Suppliers Forum, dedicato alla subfornitura industriale per rappresentare l’Italia, Paese tra i più importanti fornitori industriali per la Germania. Due terzi delle importazioni di semilavorati provengono da Paesi UE, l’Italia ricopre il 4° posto. La produzione industriale italiana nei settori dell’automotive, dei macchinari e dell’elettrotecnica/elettronica si afferma anche nel 2019 come perno della partnership e interconnessione commerciale italo-tedesca. Nel 2019 la Germania ha importato semilavorati per 606 mld. di Euro (4,9% dall’Italia).

Insieme ad altre 12 Camere di Commercio Tedesche all’estero (AHK) e complessivamente 13 Paesi europei, il AHK Industrial Suppliers Forum 2020 offre l’opportunità unica di partecipare a una grande fiera virtuale per presentarvi sul mercato tedesco e avviare o ampliare i vostri contatti.

La durata del forum è di 1 giorno, giovedì 19 novembre 2020, dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Le informazioni saranno accessibili anche in seguito. L’evento è in inglese, è richiesta buona conoscenza della lingua.

I visitatori della fiera saranno buyer del BME (Associazione tedesca che si occupa di Supply Chain Management, Procurement e Logistica).

Espositori – settori:

• Subfornitori per costruttori di macchine/ Machine Engineering
  • Lavorazione metalli e materie plastiche (es. lavorazione lamiera, saldatura, montaggio, assemblaggio ecc.)
  • Componentistica elettronica (es. switch boards, (control) cabinets, wiring, stampa 3D, molded parts, cable wires ecc.)
  • Automazioni
  • Servizi ICT
  • Altri settori industriali e complementary goods (es. viti, O-ring, ecc.)

Per maggiori informazioni:
Luca Bellei, responsabile CNA Produzione – cell. 349 4111051 – lbellei@mo.cna.it
www.ahk-italien.it