CNI-Ecipar organizza un corso per formare figure professionali in grado di utilizzare le tecnologie per la progettazione di dispositivi dell’Internet of Things e il conseguente sviluppo di applicazioni in tecnologia Java. Il profilo promuove un uso efficiente del connubio tra creatività e tecnologia, ponendosi come punto di riferimento per le imprese che intendono investire sul futuro rinnovando i loro prodotti e i processi produttivi.

Sono destinatari di tale iniziativa sia giovani che adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, che sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. E’ requisito d’accesso il possesso di conoscenze di informatica di base e inglese base.

ECIPAR raccoglierà le domande d’iscrizione e procederà alla verifica dei requisiti di accesso effettuando l’analisi dei curricula. Nel caso di più domande rispetto ai posti disponibili (massimo di 20 partecipanti) si realizzerà una selezione finalizzata a costituire la graduatoria di accesso.

Il corso, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, è gratuito. Le iscrizioni vengono accolte in ordine cronologico di arrivo, entro il 19/10/2015.

Il percorso si terrà da novembre 2015 a ottobre 2016 presso la sede di CNI-Ecipar in Via Malavolti 27 a Modena ed avrà una durata di 800 ore di cui 480 di aula e laboratorio e 320 di stage in impresa. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche”.

Per maggiori dettagli, si può fare riferimento alla locandina in allegato.

Per ulteriori informazioni:
Vania Spezzani, Coordinatrice CNI-ECIPAR MODENA
Tel: 059 269800
mail: spezzani@mo.cna.it
www.cniecipar.com