Entra nel vivo la sfida per la migliore startup del progetto di CNA, il concorso nazionale che scopre, premia e sostiene le migliori startup italiane (nate dal 1° gennaio 2013 in poi) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

L’appuntamento per la fase provinciale è fissato per mercoledì 5 ottobre, alle ore 20.30, presso il FabLab Casa Corsini, invia Statale 83 a Spezzano di Fiorano Modenese (Mo).

Tre le categorie in gara: migliore startup del Made in Italy e tradizione, migliore startup innovative e tecnologiche, migliore startup di promozione dell’Italia.

Programma della serata

• Saluti e introduzione
    a cura di Fancesco Tosi, Sindaco del Comune di Fiorano Modenese
  • Presentazione aziende (speech di 5 minuti a startup)
  • Focus su “CNA e i servizi per le startup”
    a cura di Ermes Ferrari, Responsabile Politiche Economiche CNA Modena
  • Premiazione e conclusione

Coordina l’incontro
Romina Abbati, Responsabile CNA ICT e Terziario Avanzato

La giuria valuterà le imprese partecipanti secondo i criteri di originalità, mantenimento e/o recupero delle tradizioni, innovazione introdotta, capacità di rispondere a bisogni/esigenze del mercato, livello di competitività nel mercato, evidenza del vantaggio strategico e impatto sociale, culturale e ambientale generato.

Al tavolo della commissione:
Giancarlo Cerchiari (Vicepresidente della Camera di Commercio di Modena)
Luca Sabattini (Consigliere Regionale Emilia Romagna)
Caterina Bonora (Responsabile FabLab Casa Corsini)
Francesco Palumbo (Presidente Giovani Imprenditori CNA Modena)
Giorgio Carretti (Presidente CNA Industria Modena)
Angelo Dottore (Presidente CNA Comunicazione Modena)
Carlo Drago (Presidente ICT CNA Modena)

L’incontro è gratuito, previa registrazione tramite il modulo di prenotazione a lato.

Per informazioni sulla serata:
Susanna Golinelli, Responsabile CNA Comunicazione
Tel 059/418581