Mettere in vetrina nel periodo di Expo 2015 le eccellenze locali, sia i prodotti sia le capacità imprenditoriali, letteralmente, cioè aprendo locali commerciali oggi vuoti nel centro storico di Modena.

È l’obiettivo del progetto Temporary store sostenuto dal Comune in collaborazione con Modenamoremio, la società di promozione del cuore della città che ha già realizzato un censimento delle vetrine attualmente vuote in centro.

Il progetto, che ha trovato la condivisione di CNA Modena e della altre Associazioni Imprenditoriali, prevede di verificare l’interesse di imprese, eventualmente raggruppate in reti o associazioni), consorzi e enti, associazioni ad utilizzare gli spazi individuati dal comune, con una parziale copertura dei costi, da maggio a ottobre 2015 (durante il periodo di Expo), ma anche per periodi diversi e superiori.
L’iniziativa, prevede un contributo economico del comune di Modena 80 mila euro, che andranno a sostenere i singoli progetti.

Per gli organizzatori l’obiettivo è che la sperimentazione che si realizzerà nel periodo di Expo possa dare il via a nuove iniziative incentivando vitalità e capacità attrattiva del centro cittadino.
Per la presentazione dei progetti, aperti a tutte le imprese della provincia, c’è tempo entro e non oltre giorno 12 marzo alle ore 12.00, mentre i locali dovranno essere disponibili a partire dal 1 aprile.

Per informazioni: tel. 059212714 – email infomodenamoremio.it.
Orari di ufficio: da lunedì al venerdì 9-13/14-18

CNA Modena resta a disposizione per ogni ulteriore informazione in merito e per aiutare nella preparazione del progetto da candidare.