Il progetto forma una figura professionale in grado di utilizzare le tecnologie per la progettazione di dispositivi dell’Internet of Things e il conseguente sviluppo di applicazioni in tecnologia Java.

Il corso è riservato a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna ,che sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivamente all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. E’ requisito d’accesso il possesso di conoscenze di informatica di base e inglese base.

Il corso di svolgerà presso le aule di CNI-Ecipar, in Via Malavolti 27 a Modena, a partire da novembre 2015, fino a ottobre 2016. I dettagli del calendario saranno disponibili dopo l’estate.

Il corso della durata di 800 ore (480 di aula e laboratorio e 320 di stage in impresa) finanziato con risorse del Fondo sociale europeo, è GRATUITO.

Iscrizioni entro il 19/10/2015. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione in allegato a:
Vania Spezzani, Coordinatrice CNI-Ecipar
spezzani@mo.cna.it