Vuoi far si che la tua passione diventi anche il tuo lavoro? Non sai come approcciarti a questo mondo?

I corsi organizzati da CNI Ecipar, all’interno del progetto “I mestieri della bellezza” in collaborazione con Ecipar Bologna, sono percorsi formativi professionalizzanti con elevate opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Tra questi troviamo:

• Corso biennale di qualifica per estetista (ex legge 1/90) della durata di 1800 ore. Le lezioni inizieranno indicativamente nel mese di novembre.
    Il percorso intende fornire una preparazione di base nel campo dell’ estetica trattando le materie più significative per la professione. Lo stage svolto presso una azienda di settore, permetterà all’allieva di mettere in pratica quanto imparato durante il corso e fornirà’ un valore aggiunto in termini di esperienza e relazioni professionali.
  • Corso per il conseguimento della abilitazione per estetista (ex lettera B art. 3 legge 1/90) della durata di 300 ore. Le lezioni inizieranno indicativamente a maggio.
    Con questo Attestato è possibile aprire un proprio esercizio oppure lavorare come dipendente presso istituti di terzi. E’ possibile lavorare anche come DIRETTORE TECNICO, figura responsabile obbligatoria per legge. Possono frequentare il corso coloro che abbiano svolto un periodo di apprendistato completo presso un’impresa di estetista e un anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente a tempo pieno presso uno studio medico specializzato oppure in una impresa di estetista; oppure coloro che abbiano svolto un periodo non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso un impresa di estetista.
  • Corso di specializzazione per estetista della durata di 600 ore. Le lezioni inizieranno indicativamente a gennaio.
    Con questo Attestato è possibile aprire un proprio esercizio oppure lavorare come dipendente presso istituti di terzi. E’ possibile lavorare anche come DIRETTORE TECNICO, figura responsabile obbligatoria per legge. Può frequentare il corso chi ha superato il biennio di qualifica per estetista.
  • Corso di qualifica professionale per acconciatore della durata di 1800 ore. Le lezioni inizieranno indicativamente a novembre.
    Al termine del percorso formativo i partecipanti potranno esercitare la professione di acconciatore in maniera autonoma.
  • Formazione teorica per acconciatore della durata di 300 ore. Le lezioni inizieranno indicativamente ad aprile.
    L’attestato rilasciato completa la formazione dell’Acconciatore e consente di svolgere in maniera autonoma l’attività. È quindi possibile aprire un proprio esercizio, oppure proporsi come DIRETTORE TECNICO all’interno di istituti terzi.

Per informazioni e iscrizioni:
Settore Estetica:
Giovanni Gorni, CNI Ecipar