Il 1 gennaio 2017 entrerà in vigore il Decreto Legislativo 59 del 2010, più noto come normativa Bolkestein. Un provvedimento che avrà ripercussioni importanti, soprattutto per la categoria degli ambulanti (nella nostra provincia circa 1.300 attività), cioè quelle attività di vendita di merci al dettaglio o di somministrazione di alimenti e bevande che operano nei mercati, nei chioschi, lavorando su suolo pubblico sulla base di una concessione comunale a termine. Tutte queste attività, infatti, non potranno più contare su un rinnovo tacito delle concessioni: è previsto, infatti, che alla scadenza queste siano messe a bando pubblico.

Per prepararsi a questo momento di notevole cambiamento legislativo ed evitare conseguenze che potrebbero mettere in difficoltà i tantissimi imprenditori che da sempre svolgono la loro attività su suolo pubblico, CNA ha invitato gli operatori del settore al seminario che si terrà lunedì 18 gennaio alle ore 17.00, presso la sede Provinciale di Modena in Via Malavolti 27.

L’obiettivo è quello di analizzare nel dettaglio la normativa Bolkestein (e le relative conseguenze) e capire come poter intervenire per non perdere le concessioni.

Relatori dell’incontro Roberto Masi, Presidente Provinciale e Regionale di CNA.COM, Elisa Muratori, Responsabile Regionale di CNA.COM e Paola Castellini, Responsabile del servizio Commercio, Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia-Romagna.

Ampio spazio sarà lasciato alle domande dal pubblico.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dell’evento.

Leggi anche il post-comunicato.