Da alcuni mesi è possibile ripresentare domande per le agevolazioni della cosiddetta “Nuova Sabatini”.
La Sabatini è uno dei cardini di manifattura 4.0 e lo scorso anno ha agevolato oltre 5 miliardi di finanziamenti e leasing per le piccole e medie imprese per un totale di 19.700 domande.

Il contributo garantisce in moltissimi casi finanziamenti a tassi inferiori allo zero: questo peraltro è stato il motivo del successo della scorsa edizione!

La sua “appetibilità” rende necessario affrettarsi in quanto all’esaurirsi delle risorse (lo scorso anno le risorse sono state impegnate in pochi mesi) non sarà più possibile presentare la richiesta di contributo.

Il provvedimento si rivolge a micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Italia. Le spese ammissibili sono quelle relative a investimenti destinati ad uso produttivo, correlati all’attività svolta e ubicati nella sede operativa dell’’impresa, nello specifico, macchinari, impianti, beni strumentali d’impresa e attrezzature nuove di fabbrica, hardware, software e tecnologie digitali.

L’investimento deve essere completato entro 12 mesi dalla data della stipula del finanziamento.

Per tutte le informazioni del caso si rimanda alla scheda in allegato e a Finimpresa Srl – tel. 059 251760 – info@finimpresa.it