La YoungERcard è la carta giovani, messa a disposizione gratuitamente dalla Regione Emilia Romagna per tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 29 anni, residenti, studenti o lavoratori in regione. Può essere richiesta presso Informagiovani in Piazza Grande, 17 oppure presso la Residenza Universitaria San Filippo Neri in Via Sant’Orsola, 52 a Modena.

I possessori di YoungERcard hanno diritto a tantissime facilitazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi, ma anche a sconti presso negozi, ristoranti, pizzerie e catene.

YoungERcard invita inoltre i suoi titolari a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a partecipare a interessanti progetti di cittadinanza attiva per diffondere tra le nuove generazioni comportamenti propositivi e attenti, senso di appartenenza e solidarietà.

Le attività proposte possono riguardare i seguenti ambiti: educativo, artistico, ricreativo, sociale, sportivo, culturale, ambientale. Per maggiori informazioni sul progetto Giovani Protagonisti, è possibile contattare l’Associazione Servizi per il Volontariato Modena o il Comune di Modena all’Ufficio delle Politiche Giovanili.

L’obiettivo di YoungERcard e Giovani Protagonisti è quello di favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.

CNA aderisce al progetto riservando una promozione a tutti i possessori della carta. Tutti i dettagli sono visibili nella locandina in allegato o al seguente link.

Per maggiori informazioni:
Susanna Golinelli, Responsabile CNA Giovani Imprenditori
Tel: 059/418581
email: golinelli@mo.cna.it
Oppure consultando i siti: www.youngercard.it  www.comune.modena.it/politichegiovanili