Continua il confronto tra il tessuto imprenditoriale e le realtà dell’associazionismo locale: il contributo del Volontariato al mondo imprenditoriale nelle sue varie fasi, dalla nascita alla crescita, per valorizzarne gli aspetti motivazionali. Se ne parlerà lunedì 9 dicembre 2019, ore 18.00, presso l’Auditorium A. Loria di Carpi (in Via Rodolfo Pio, 1).

• Introduzione e apertura dei Lavori;
  • Saluti degli organizzatori del Progetto “Volontariato per il Lavoro”: Nicola Marino, Presidente Fondazione Casa del Volontariato, Promotore del Progetto; Alberto Caldana, Presidente Centro Servizi per il Volontariato di Modena, Promotore del Progetto; Alberto Bellelli, Assessore ai Servizi Sociali Unione Terre d’Argine, Partner del Progetto;
  • “L’esperienza di Fondazione Sodalitas: volontariato di competenza per lo sviluppo di esperienze di imprenditorialità”, Franco Vannini, Fondatore Volontario Fondazione Sodalitas
  • “Un giorno per gli altri: l’esperienza di Credem nel Volontariato di Impresa”, Alessandro Baracchi, Ufficio Welfare, People Management, Credem;
  • Dibattito e chiusura dei lavori.

Modera l’incontro l’Avv. Monica Brunetti, Consigliere della Fondazione Casa del Volontariato.

Promosso dalla Rete degli Enti del Terzo Settore: Porta Aperta, Dedalo, il Mantello coop soc, Caritas Diocesana Carpi.

In collaborazione con CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Lapam, Legacoop Estense.

Per informazioni: Fondazione Casa del Volontariato, Via Peruzzi, 22, Carpi – tel. 059-6550238 – segreteria@casavolontariato.org
www.casavolontariato.org