VerdEtà è la rivista dedicata ai soci di CNA Pensionati che ti consiglia e ti informa sulle ultime novità.

Nel n.61 è possibile sfogliare l’album della nuova dirigenza di CNA Pensionati eletta lo scorso luglio all’Assemblea Elettiva Nazionale della CNA Pensionati celebrata a Roma. Giovanni Giungi è il nuovo Presidente Nazionale di CNA Pensionati, il quale si è messo subito all’opera chiedendo una legge sull’invecchiamento attivo. Tra i desiderata del presidente, racchiusi in un’interessante intervista, vi sono la richiesta di un reddito maggiore ai pensionati in difficoltà e un paniere dei prezzi più vicino alle esigenze degli anziani. Durante la serata, le storie degli artigiani fondatori hanno rappresentato un momento di forte commozione per i presenti, riportato nell’articolo “Giovani, memoria e identità”. Lo scambio generazionale, però, interessa anche gli anziani che si trovano in difficoltà in questo nostro mondo digitale. La trasmissione dei saperi è, infatti, argomento centrale dell’intervista a Romano Benini, docente di politiche del lavoro.

Tutto questo e altro ancora su VerdEtà.

Per scaricare l’edizione completa n.61 cliccare qui