Il quadro macro-economico del Marocco, nonostante la crisi economica globale, appare solido e continua ad essere caratterizzato da indicatori positivi: il PIL infatti ha sempre registrato indici positivi e crescenti così come il potere di acquisto della popolazione (pari a circa 33 milioni di abitanti) che ha mostrato negli ultimi 5 anni grande dinamismo. Il valore totale delle importazioni marocchine dei beni di consumo europei è di 17 miliardi di euro e, rispetto agli altri paesi dell’area nordafricana.

Il governo marocchino sembra essere stato in grado di mantenere un certo livello di stabilità politico‐istituzionale e di attuare quelle riforme utili a mantenere un clima ideale per gli investimenti ed il commercio di piccole e medie imprese.

Promec, in collaborazione con il Desk Marocco, organizza nei giorni 7 – 10 novembre 2016 una missione imprenditoriale plurisettoriale a Casablanca volta a sostenere le imprese modenesi nel loro processo di internazionalizzazione attraverso l’organizzazione di incontri d’affari e visite aziendali con selezionate controparti marocchine, individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.

• Lunedì 7 novembre

Partenza dall’Italia, arrivo e sistemazione in hotel a Casablanca

• Martedì 8 novembre

Incontri B2B e visite aziendali presso operatori locali (con auto a disposizione)

• Mercoledì 9 novembre

• Giovedì 10 novembre

Rientro in Italia.

La quota di partecipazione per le aziende modenesi è pari a € 600,00 + IVA escluse spese di volo e soggiorno.

Le imprese interessate dovranno inviare la scheda di adesione unitamente al profilo aziendale ai riferimenti indicati entro il 16 settembre 2016.

In allegato circolare informativa, scheda di adesione e profilo aziendale.

Per informazioni:
Barbara Bisi