Politica, riqualificazione immobiliare e… cucina nel programma di CNA per la Fiera di San Felice, in programma nel prossimo fine settimana nella località modenese.
Cominciamo da quest’ultima, allora. Venerdì 30 agosto, infatti, il parco Marinai d’Italia, dalle 21, ospiterà uno show cooking che avrà come protagonisti Mirco Della Vecchia e Tania Raimondi, il primo, noto cioccolatieri ospite fisso della trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, la seconda vera e propria artista della pasta fatta a mano. E da due fuoriclasse così è da attendersi uno spettacolo di colori e gusti, come quelli che sapranno nascere da dei tortellini al cacao e da tortelli ricotta, scaglie di cioccolata e menta che saranno proposti al pubblico in degustazione. Durante la serata, aperta gratuitamente al pubblico, la giornalista di Trc Maria Cristina Martinelli, oltre che con i due cuochi, parlerà di alimentazione e agroalimentare con Primo Bertagni, presidente di CNA Alimentare Modena, con la nutrizionista Elisabetta Battilani, con il maestro assaggiatore Fabio Giberti, poi con Alberto Tripodi, direttore del servizio igiene alimenti dell’Ausl Modena, e con Gabriele Rotini, responsabile nazionale di CNA Alimentare.
La seconda iniziativa è in programma domenica 1 settembre alle 10.30, presso la sala della Banca Popolare di San Felice. Sarà in quell’occasione che CNA, con il segretario provinciale Alberto Papotti, e Aimag, con il presidente Monica Borghi, ragioneranno sul tema “multiutility e imprese, quali sinergie”, arrivando a parlare di Qualicasa, una rete capitanata appunto da Cna e Aimag, finalizzata a facilitare la riqualificazione immobiliare facilitando interventi mirati all’efficientamento energetico e sismico degli edifici, ad esempio permettendo l’anticipazione delle agevolazioni previste in questi casi.
E sempre domenica 1 settembre, questa volta alle 18.30, in piazza Matteotti, la CNA incontrerà la giunta, capitanata dal sindaco Michele Goldoni, per fare il punto della situazione ad un centinaio di giorni dalle elezioni amministrative che hanno portato il centro destra alla guida di San felice. Con Goldoni e gli assessori, CNA affronterà alcuni temi all’ordine del giorno, come la Cispadana, la sanità, il ruolo dell’Unione Comunale e la promozione del territorio.
“Queste ed altre iniziative – commenta Mauro Mengoli, presidente della CNA di San Felice – rispondono alla volontà di riportare su questo territorio tutte le competenze affinché le imprese ed i cittadini trovino le condizioni migliori per esercitare la propria attività e vivere San Felice. Ad esempio, da settembre la nostra sede ospiterà le permanenze del Patronato Epasa per tutte le pratiche “sociali” che sono richieste a questo Ente (pensioni, Isee, infortuni ecc). Colgo l’occasione per ringraziare tutto il mondo del volontariato di San Felice sul Panaro e frazioni per il grande lavoro che hanno compiuto per la realizzazione di questa centenaria Fiera”.