L’ordinanza regionale n°56 del 4 Dicembre 2015 emessa dal Commissario Delegato alla Ricostruzione, Stefano Bonaccini, ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di contributo della cosiddetta ordinanza 57.
Il provvedimento vale per i settori dell’Industria, Artigianato, Servizi, Commercio e Turismo, con esclusione delle imprese attive nei settori della produzione primaria, della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti di cui all’Allegato I del TFUE, per le quali il termine di presentazione delle domande era già definito al 30 giugno 2015.
Gli interventi oggetto delle richieste di contributo dovranno essere conclusi entro il 31 marzo 2016 con esclusione delle imprese agricole.
L’ordinanza prevede inoltre che le imprese, che per ragioni indipendenti dalla loro volontà e pur avendone i requisiti, non abbiano potuto inviare, entro il 31 marzo 2014, l’istanza preliminare (prenotazione della domanda di contributo) o che non abbiano fatto richiesta di autorizzazione tardiva a depositare la domanda di contributo, entro il 30 giugno 2015, potranno richiedere al Commissario Delegato di depositare comunque la domanda di contributo anche in mancanza dell’istanza di prenotazione o della conferma della stessa, rappresentando le motivazioni che lo hanno impedito, entro il termine del 31/12/2015.

Ulteriori informazioni presso l’ufficio assistenza ord. 57 della CNA – Associazione provinciale di Modena, tel. 059 418141; 059 418137
Mail: wborsari@mo.cna.it