terre di sorbara

“Spiace constatare come i governi, a prescindere dal loro colore politico, non considerino l’urgenza e la necessità di intervenire sul problema sicurezza potenziando l’attuale stazione. Sarebbe un intervento non solo per Castelfranco, ma per l’intera area. Per questo sosteniamo l’istanza del sindaco Gargano e chiediamo che il consiglio comunale di Castelfranco, ma anche quelli dei comuni limitrofi, approvino ordini del giorno in questo senso. Con la speranza di un pronunciamento unanime”. Così Mauro Rondelli, responsabile CNA dell’area, commenta le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi ai media dal primo cittadino di Castelfranco.

“Chiediamo anche – prosegue Rondelli – i tempi di installazione delle nuove telecamere, perché, soprattutto in assenza di risposte da parte delle istanze superiori, è urgente intervenire a livello locale. Proprio per questo chiediamo anche di verificare se esista la possibilità di coinvolgere le strutture provinciali delle Forze dell’ordine nel controllo del territorio”.