SanArti è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa a cui possono iscriversi i titolari, soci e collaboratori delle:

• imprese artigiane iscritte all’Albo Artigiani con o senza Dipendenti
  • PMI che applicano uno dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro dell’Artigianato elencati all’art. 2 del Regolamento di SanArti, dai 18 ai 75 anni.

Le coperture sanitarie possono essere estese ai familiari degli imprenditori iscritti.

L’iscrizione può avvenire in qualsiasi momento dell’anno, versando la quota con addebito automatico ricorrente su carta di credito, in piccoli importi di €25,00 al mese.

SanArti garantisce il rimborso integrale dei ticket sanitari sostenuti per visite, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici e pronto soccorso effettuati tramite il Servizio Sanitario Nazionale, oppure il rimborso di prestazioni, a fronte di minimali e massimali previsti, eseguite in strutture private a propria scelta oltre a pacchetti prevenzione.

I Titolari, Soci e Collaboratori delle imprese con Lavoratori dipendenti in forza possono iscriversi al Fondo solo se sono stati iscritti a SanArti i Dipendenti. L’iscrizione dei Dipendenti deve risultare attiva nel sistema informatico del Fondo al momento dell’iscrizione.

Le prestazioni decorrono superati tre mesi di carenza iniziale.

Con il perfezionamento dell’iscrizione entro il 10° giorno del mese il primo di carenza è quello successivo.
Con il perfezionamento dell’iscrizione oltre il 10° giorno, il primo mese di carenza è quello dopo il successivo.

Ad esempio versando la quota:

• dal 1° giugno al 10 giugno 2024, la copertura parte da ottobre 2024
  • dall’ 11 giugno al 30 giugno 2024, la copertura parte da novembre 2024.

Al termine del periodo di carenza iniziale decorrono le prestazioni previste dal piano sanitario titolari, soci, collaboratori.

Scopri tutte le opportunità di SanArti!

Per maggiori informazioni:
PUNTO INFORMATIVO SanArti di CNA Modena