La notte bianca di Modena quest’anno si presenta con una formula rinnovata. Sarà sabato 16 maggio 2015, in concomitanza con la notte europea dei musei, e sarà una notte dedicata interamente alla cultura. Questo avviso è rivolto ai commercianti e alle associazioni culturali che intendono presentare proposte culturali da inserire nel programma di “Nessun dorma – la Notte dei Musei”.
Dalle ore 18.00 alle 02.00 il centro storico della città dovrà mettere in scena una lunga notte di arte, musica, teatro, danza, poesia, letteratura, proiezioni, installazioni e degustazioni di prodotti tipici, nelle vie e piazze del centro. Istituti Culturali, Chiese, Musei, Gallerie private, il Palazzo Comunale, la Ghirlandina e molti dei luoghi storici della città saranno aperti al pubblico fino a tarda notte. Gli esercizi commerciali del centro, sono invitati a prolungare l’orario di apertura fino a tarda sera.

Gli stessi esercizi possono organizzare eventi non solo da includere nel programma della serata, ma anche peer concorrere ai contributi economici messi a disposizione dal Comune. I progetti selezionati, infatti, oltre al contributo (non superiore ai tremila euro lordi), comprende anche la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico e il pagamento della Siae, nel caso le iniziative prevedano i diritti di autore.

Le schede da compilare con le proprie proposte (negli allegati è possibile consultare l’avviso e scaricare la scheda di adesione) dovranno essere recapitate via mail all’indirizzo: info.cultura@comune.modena.it