L’ICE, Agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una collaborazione con una delle principali riviste digitali del settore design e arredo in Israele, indirizzata soprattutto ad architetti e interior designer, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del prodotto italiano nel mercato israeliano e permettere a nuove aziende di testare l’interesse del mercato attraverso una vetrina virtuale ad alto valore aggiunto.
L’iniziativa, che si svolgerà dal 10 giugno al 15 ottobre 2024, consisterà nella realizzazione di una vetrina virtuale all’interno della rivista digitale di settore D&A Group, che opera sul mercato locale da oltre 30 anni e ha 90.000 abbonati professionisti del settore design (architetti, interior designer…), destinatari di una newsletter della rivista 2 volte alla settimana. Il sito della rivista pubblica 60 nuovi articoli ogni mese e ha 40.000 visitatori mensili.
Una selezione di circa 10 operatori israeliani sarà inoltre invitata in Italia nell’ambito della Fiera INOUT (Rimini, 9-11 ottobre): sarà quindi eventualmente possibile per le aziende partecipanti che lo desiderino incontrare in Fiera alcuni dei referenti conosciuti nell’ambito delle attività per avviare operativamente le fasi progettuali.
Offerta ICE-Agenzia
1. Formazione
- Webinar in italiano presentazione mercato israeliano del settore contract (1-2 ore) con l’Architetta/interior designer Ifat Shmueleviz + Q&A – (seconda settimana di giugno)
- Sessioni individuali di 60-90 minuti dell’Architetta con ciascuna azienda per selezionare e preparare il materiale da pubblicare e supporto nella migliore presentazione dell’azienda in linea con i fabbisogni del mercato israeliano (terza settimana di giugno).
2. Azioni di comunicazione
Le azioni di comunicazione che la rivista D&A realizzerà per l’Agenzia ICE saranno le seguenti:
- Costruzione di un minisito all’interno del sito della rivista, con pagine dedicate alle singole aziende partecipanti contenenti articoli e tutte le informazioni utili (company profile, presentazioni e foto) per un periodo di 3 mesi – (da metà luglio fino a metà ottobre), con diffusione dei contatti dell’azienda italiana e il contatto dell’Ufficio ICE in loco.
- Realizzazione di un market survey ad un pubblico di interior designers per individuare le opportunità per le aziende italiane;
- Costruzione database ad hoc di architetti e interior designers interessati ad arredo made in Italy;
- Azioni di promozione del minisito per tre mesi tramite pubblicazioni di articoli focus su ciascun azienda, banner sul sito e invio e-mail al database della rivista (90.000 users).
3. Incontri B2B in Italia
- Missione operatori israeliani (architetti/interior designers specializzati nel contract e resp. acquisti di hotel) alla Fiera InOut Expo a Rimini e incontri B2B prefissati – 9-11 ottobre 2024.
Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 24 maggio 2024:
- Iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI” a questa pagina
- Inviare la Scheda di Adesione scaricata e i 2 allegati, debitamente, stampati, timbrati e firmati dal Legale Rappresentante dell’azienda, esclusivamente via PEC all’indirizzo: arredamento.artigianato@cert.ice.it
- La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione.
Ogni azienda dovrà inviare, oltre alla documentazione richiesta per la candidatura, entro il 24 maggio, anche il seguente materiale:
- Company profile in inglese
- Catalogo in inglese
- Materiale (in inglese o in italiano) e foto professionali progetti contract realizzati in Italia e nel mondo
- Nominativo della persona di contatto (ufficio commerciale/export, lingua inglese) referente per tutto il progetto, con e-mail e numero di telefono diretto per corrispondenza con l’architetta, con l’ufficio ICE e per invio di richieste di preventivo da parte dei professionisti.