Rete Imprese Italia area Vignola e Terre dei Castelli fa sapere di non essere al corrente al momento, dell’eventuale possibilità da parte dell’Amministrazione Comunale di rendere il parcheggio all’interno dell’ex-mercato ortofrutticolo – limitrofo al centro storico di Vignola e ora a sosta libera e gratuita – a pagamento.

Qualora, nel corso del 2016, ci fosse o maturasse da parte della giunta vignolese una proposta di questo tipo, considerato il tema di forte interesse per le associazioni imprenditoriali – visto il numero di attività associate sia nella zona centrale che in quelle appena limitrofe – Rete Imprese Italia, dovrà essere immediatamente coinvolta a riguardo. Nel caso dunque di un’eventualità del genere riteniamo vada convocato un tavolo di confronto e condivisione insieme a Sindaco e Amministrazione Comunale.

Rimanendo sempre in tema di sosta, Rete Imprese invita l’Amministrazione Comunale affinché si provveda ad una riduzione del costo delle tariffe di parcheggio nelle aree gestite dalla ditta Saba. Oltre a prevedere agevolazioni per i parcheggi medesimi al fine di incentivarne l’utilizzo, visto e considerato la poca fruibilità in questi anni a causa delle difficoltà economiche, come pure della riduzione dei consumi da parte di famiglie e cittadini.