Nei giorni scorsi è stata presentata l’iniziativa B2B Innovat&Match in programma l’8 e 9 giugno prossimi a Bologna.

Come già negli anni passati R2B presenta, accanto alle presenze espositive, un fitto calendario di incontri, convegni e work- shop e Innovat&Match, il B2B, organizzato da ASTER in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA, Eurosportello – CCIAA di Ravenna e Unioncamere Emilia-Romagna, in cui imprese, start-up, ricercatori, università e cluster avranno a disposizione due giorni gratuiti per incontrarsi in meeting di 30 minuti, finalizzati a conoscere potenziali partner tecnologici e di ricerca.

Nell’edizione di quest’anno, Mak-ER – La Rete della Manifattura Digitale in Emilia-Romagna che connette 20 Fablab regionali per la prima volta si propone ai visitatori, in particolare alle imprese del territorio, con una serie di sessioni di approfondimento B2B durante le due giornate della fiera.
Obiettivo degli incontri è quello di darvi l’occasione per conoscere da vicino le attività dei fablab e le loro potenzialità, anche in termini di opportunità di collaborazione per l’innovazione, la progettazione e la prototipazione.
Anche in questo caso gli incontri bilaterali avranno una durata di massimo 30 minuti e permetteranno all’impresa di dialogare con una rappresentanza della rete.
Si tratta di un’iniziativa indipendente rispetto a Innovat&Match e, quindi, gli incontri andranno prenotati inviando una richiesta specifica all’indirizzo mak-er@aster.it indicando la propria preferenza rispetto alle seguenti fasce orarie:

• 8/06 dalle 10 alle 13
  • 8/06 dalle 14 alle 17
  • 9/06 dalle 10 alle 13
  • 9/06 dalle 14 alle 17

Sulla base della richiesta verranno inviati i dettagli dell’appuntamento (orario e location). Naturalmente, le imprese che partecipano a Innovat&Match possono richiedere di fissare gli incontri con la Rete Mak-ER in modo da non creare sovrapposizioni con la propria agenda di appuntamenti.

Per ogni eventuale chiarimento contattare Ermes Ferrari Responsabile Politiche Economiche CNA Modena, Tel.059 418526, Mail: ferrari@mo.cna.it, oppure fare riferimento direttamente a Elisa Protti di CNA Innovazione Emilia Romagna, Tel. 051 2133870, Mail: protti@cnainnovazione.net