Venerdì 22 settembre a partire dalle ore 15:00 presso la CNA Provinciale di Modena, Cni-Ecipar presenterà ‘Tecnico esperto in sistemi industriali’, il nuovo corso di istruzione e formazione tecnica superiore gratuito, co-finanziato dal Fondo sociale europeo e dalla Regione Emilia Romagna.

L’obiettivo del corso è formare una figura professionale con competenze di programmazione, sviluppo e manutenzione di sistemi industriali automatizzati e robotizzati in grado di utilizzare i più diffusi e aggiornati software di automazione industriale e robotica.

A chi è rivolto?
Giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, residenti e/o domiciliati in Regione Emilia Romagna. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale.
Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
Sarà ritenuto preferenziale il possesso di uno dei seguenti diplomi: perito meccanico; perito elettronico – elettrico; perito informatico.

Il corso ha una durata di 800 ore di cui 240 di stage e si svolgerà da Ottobre 2017 a Ottobre 2018.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali”.

Per tutti i dettagli, i contenuti del corso e le modalità di iscrizione clicca qui.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione a questo link.

Per maggiori informazioni:
Vania Spezzani
CNI-ECIPAR
Tel 059 269800
mail: spezzani@mo.cna.it