Il nuovo Codice Appalti è stato approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri giovedì 3 marzo 2016 e ora dovrà passare all’esame di Consiglio di Stato, delle Regioni e delle Commissioni Parlamentari competenti.

Il Decreto legislativo per l’attuazione delle direttive emanate dal Parlamento Europeo e dal Consiglio il 26 febbraio 2014 riguarda l’aggiudicazione dei contratti di concessione, gli appalti pubblici e le procedure d’appalto degli enti erogatori di settori speciali (acqua, energia, trasporti e servizi postali), oltre a trattare il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

CNA Costruzioni è impegnata a seguire l’iter del provvedimento in questa delicatissima fase di costruzione di un nuovo sistema di norme che avrà un fortissimo impatto sulle condizioni e le possibilità di sviluppo delle imprese operanti nel settore dell’edilizia e dei lavori pubblici.

In allegato una prima sintesi del decreto approvato a cura di CNA Costruzioni e il testo definitivo approvato in Consiglio dei Ministri.