Vuoi essere competitivo e formare i tuoi lavoratori gratuitamente?
Con Fondartigianato è possibile richiedere finanziamenti per la formazione dei propri dipendenti.

I finanziamenti permettono di realizzare la formazione direttamente in azienda, su prodotti e aree tematiche scelte dall’impresa, anche utilizzando propri consulenti e fornitori.
I progetti possono riguardare qualsiasi area: Qualità, Sicurezza, Protezione Ambientale, Innovazione Tecnologica, Informatica, Innovazione Organizzativa, Evoluzione Normativa, ecc.

La prossima scadenza utile per la presentazione di progetti è prevista per dicembre 2015.
Siamo a disposizione delle aziende interessate per verificare come poter sfruttare questa opportunità.

Cos’è Fondartigianato ?
È un Fondo Interprofessionale che consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS, il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”, per la formazione dei propri dipendenti.

Come aderire?
L’adesione al Fondartigianato non comporta alcun costo aggiuntivo.
Per aderire è necessario scegliere nella “Denuncia Aziendale” del flusso UNIEMENS (ex DM10/2) l’opzione “Adesione”, inserendo il codice del Fondo Interprofessionale e il numero dei dipendenti interessati all’obbligo contributivo.

In allegato è possibile scaricare la locandina e la scheda d’iscrizione.

Per informazioni:

Valeria Bellesia e Ilaria Covizzi