CNA Modena - Menu 
Nasce Qualicasa, un servizio per facilitare la riqualificazione degli edifici

Nasce Qualicasa, un servizio per facilitare la riqualificazione degli edifici

Con la firma del contratto diventa oggi pienamente operativa Qualicasa, la Rete di Imprese capitanata da CNA ed AIMAG che punta a divenire il punto di riferimento per la qualità degli interventi di riqualificazione immobiliare.
Il nostro obiettivo – commentano i retisti capofila– è quello di affiancare cittadini ed imprese (Qualicasa opera sia sul fronte degli immobili civili che su quelli industriali) intervenendo sull’intera filiera della riqualificazione, dalle analisi preventive alle imprese in grado di intervenire coinvolgendo nell’integrazione l’intera filiera, dalla progettazione all’esecuzione. La sinergia con il Gruppo AIMAG, poi, permetterà a Qualicasa di avere un ruolo attivo sul fronte del finanziamento degli interventi.
Grazie alla funzione di E.S.Co. (Energy Service Company) svolta dal Gruppo Aimag, Qualicasa può acquistare dai proprietari degli edifici gli incentivi legati ai diversi interventi di riqualificazione, erogando in anticipo parte delle risorse necessarie a effettuarle. Inoltre, se necessario, la copertura finanziaria può essere estesa anche alla quota non coperta dall’agevolazione (che, comunque, può arrivare all’85% dell’intervento).
Con la firma dell’accordo si procederà con un piano di lavoro che ha al centro la costruzione di un paio di casi, che permetteranno alla rete di industrializzare il processo con l’obiettivo di evidenziare i risultati concretamente raggiungibili con un approccio qualificato e integrato.
La rete e il piano di lavoro verranno presentati in un convegno il prossimo 13 febbraio a partire dalle 15 presso la sede di CNA Modena, seminario durante il quale verrà proposto già un caso di riqualificazione, ricostruito in laboratorio, con il metodo Qualicasa, ovvero finanziamento integrale con cessione del credito e finanziamento.
Informazioni possono essere richieste allo sportello di Qualicasa, telefono 059 2551132.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa