Moda Makers

Conclusa la 16^ edizione di Moda Makers, la fiera delle piccole e medie aziende manifatturiere del Made in Italy, che si è tenuta a ModenaFiere il 14 e 15 novembre 2023, si conferma l’interesse della clientela internazionale, i cui accessi hanno rappresentato oltre il 25% del totale.

Tra i 12 Paesi più rappresentativi, si segnalano, in ordine di presenze, buyers da Germania, Taiwan, Spagna, Belgio, Giappone, Olanda, Polonia, Lituania, Repubblica Ceca e Gran Bretagna.

Un’occasione, per le 21 aziende che hanno partecipato, tra cui tre esordienti, di allacciare nuovi contatti commerciali.

Non sono mancati, naturalmente, anche visitatori dall’Italia: il pubblico è composto da operatori professionali del settore quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti che hanno intenzione di sviluppare linee di abbigliamento a marchio proprio, che hanno potuto toccare con mano le Collezioni Autunno/Inverno 2024/2025 di abbigliamento donna, accessori e sportswear.

Molto apprezzata anche la cena di benvenuto, preparata da Sartoria dei Sapori, offerta a visitatori e aziende nella serata di martedì 14 novembre presso la Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio, a Carpi, per rimarcare il legame della manifestazione con il Distretto del tessile-abbigliamento e far apprezzare ai clienti le eccellenze artistiche ed enogastronomiche del territorio.

Le aziende espositrici sono: Bianco’- Grandi Francesco, Buchicchio Antonietta Maglieria, Denis, Donne Da Sogno, Emmegi 2, Gisella M, Il Trifoglio, Il Vento e la Seta – Goldme Italia, Incontro, Lea Bruni/Elgi, Luana Ferracuti, Mabal, Miya, Officina Italia, Pilichi Couture, Pioneer – Immagine, Tendresse, Vezzo e Walmode.

Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, per conto di Camera di Commercio di Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.modamakers.it.