Il prossimo 30 novembre scade il termine per la presentazione delle domande di contributo per le nuove imprese e per le imprese già insediate nel centro storico di Mirandola.

Il contributo, del 50% sulle spese ammesse fino ad un massimo di 10.000 €, per il quale l’Amministrazione locale ha messo a disposizione 80.000 €, verrà concesso a quelle imprese che presenteranno progetti per l’innovazione del punto vendita e che supereranno il punteggio soglia di 60/100 (ovvero 40/100 in caso di residuo fondi). Sarà infatti una Commissione Comunale appositamente costituita a valutare la congruità ed il valore innovativo dei progetti presentati.

Fra le spese ammesse, successive al 1 gennaio 2015, figurano:

• progettazione interni del locale,
  • lavori di ristrutturazione,
  • acquisto beni strumentali (arredi, attrezzature, ecc),
  • acquisto Personal Computer, sw, stampanti ed altre attrezzature ufficio,
  • consulenze mktg, comunicazione,
  • consulenze predisposizione progetto (max 5%).

Le spese potranno essere effettuate entro 7 mesi dalla approvazione del bando.

Il bando ha la finalità di incrementare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale del centro cittadino.

Verranno particolarmente valorizzati quei progetti che si prefiggono, a titolo di esempio, l’inserimento di attività già scarsamente presenti in Centro Storico e/o che si caratterizzano in modo innovativo dal punto di vista gestionale, tecnologico e di prodotto/servizio offerto.

Per informazioni si può consultare il sito cna www.incentiviamo.it, oppure contattare Paolo Benatti di CNA Mirandola tel. 0535 665611.