La Regione Emilia-Romagna rende noto che da settembre 2020 sarà disponibile CriterApp, un’applicazione mobile per smartphone e tablet, compatibile per dispositivi Android ed iOS, realizzata per l’interfacciamento con il sistema Criter e pensata per gli operatori, installatori e manutentori delle aziende registrate presso la piattaforma Criter.

Tra le varie funzionalità messe a disposizione, sarà consentita la realizzazione dei documenti in modalità offline: l’utente potrà quindi compilare e salvare i documenti direttamente sul proprio smartphone o tablet senza la necessità di una connessione internet. Inoltre, è possibile l’utilizzo di Scanner QR-Code per l’identificazione ed il download di libretti definitivi su cui apportare Rapporti di controllo tecnici o Revisioni nonché la stampa.

CriterApp, l’applicazione pensata per operatori, installatori e manutentori, è disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store di Apple e Google Play Store.

Gli aggiornamenti saranno disponibili e scaricabili direttamente dal proprio dispositivo mobile in linea con l’utilizzo di applicazioni mobile. L’applicazione risulta compatibile con le linee guida sulla sicurezza fornite dalla Regione Emilia-Romagna e al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

CNA Installazione e Impianti organizzerà nelle prossime settimane un momento formativo per i propri associati nel quale saranno illustrate le principali funzionalità di utilizzo.