L’applicazione del D.P.R 59/2009, D.P.R. n.74/13 e D.M. 10/2/2014 sull’efficienza energetica negli edifici, sottolineano la necessità di effettuare un corretto trattamento dell’acqua per garantire sicurezza, ridurre le emissioni di anidride carbonica ed evitare gli sprechi energetici.

In particolare la compilazione della scheda 2 del Libretto d’Impianto richiede una conoscenza specifica della normativa sul trattamento dell’acqua.

Lo scopo del convegno è quello di fare il punto della situazione sulle modalità di applicazione di tali leggi e di chiarire quali sono le attività da intraprendere da parte di tutti i soggetti interessati.

Nella seconda parte del Convegno verrà presentato il kit per l’analisi dell’acqua utile per tale attività e per la compilazione del Libretto d’Impianto.

Saluti:
Gennaro Petrillo: Presidente Unione Installazione e Impianti C.N.A. Modena

Programma
Ore 18.00: DPR 59/2009 sul “Risparmio energetico in edilizia”, legge che prescrive il corretto trattamento dell’acqua negli impianti sanitari e di riscaldamento
Ore 18.50: DPR 74/2013, ovvero il nuovo “Decreto ispezioni”, legge relativa all’esercizio, alla conduzione, al controllo, alla manutenzione e alle ispezioni degli impianti termici
Ore 19.30: D.M. 10/02/2014, “Nuovo Libretto di Impianto e Rapporti di Controllo Energetico”: presentazione della nuova modulistica relativa al trattamento dell’acqua.
Ore 20.00: Dibattito e chiusura dei lavori.

Relatore:
Daniele Bonfanti, Cillichemie Italiana

La partecipazione al seminario è gratuita, tramite iscrizione sul form in questa pagina.

Per informazioni è possibile contattare:
Giorgio Falanelli 059/418546 – gfalanelli@mo.cna.it