Il Convegno del 19 giugno si focalizzerà sul nuovo Codice degli Appalti dopo un anno dalla sua approvazione e dopo la pubblicazione del Decreto correttivo. Saranno inoltre formulate proposte, come CNA, per rendere il Codice più efficace in rapporto al territorio e al mondo delle PMI.

Dopo i saluti di Paolo Vincenzi, Presidente di CNA Costruzioni Modena, le novità introdotte dal Correttivo verranno illustrate da:

  • Mario Pagani, Responsabile Dipartimento Politiche Industriali di CNA Nazionale,
  • l’Avv. Lorenzo Minganti del foro di Bologna,
  • l’Onorevole Raffaella Mariani relatrice in commissione sul Correttivo al nuovo Codice,
  • Giovanni Flori, Responsabile dell’Ufficio Appalti di CNA Modena 

Nella seconda parte del convegno, il focus sarà incentrato sulle possibilità che il Codice riserva alle PMI del territorio in relazione alle principali novità in tema di esecuzione del contratto. La parola quindi passerà a seguire al Responsabile dell’Unione Costruzioni di CNA Modena Daniele Tanferri, all’Avv. Elisa Valeriani Presidente di ERVET società in house della Regione e al Sindaco e Presidente della Provincia di Modena Gian Carlo Muzzarelli. L’intervento conclusivo sarà riservato al Senatore della Repubblica Stefano Vaccari.

Nell’occasione si proporranno anche Corsi di formazione rivolti sia alle imprese sia agli uffici tecnici delle stazioni appaltanti, per favorire e sviluppare la conoscenza e le opportunità contemplate dal Codice.

La partecipazione al Convegno è GRATUITA, iscrizioni tramite foglio di prenotazione a lato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Daniele Tanferri, Tel. 059/418548, Mail: dtanferri@mo.cna.it
Giorgio Falanelli, Tel. 059/418546, Mail: gfalanelli@mo.cna.it