Un nuovo servizio si aggiunge al catalogo di CNA, e si tratta di un servizio utile non solo alle imprese, ma anche a tutti i cittadini. Da lunedì 19 ottobre, infatti, la sede CNA di Vignola (in via Falcone e Borsellino) sarà possibile pagare i bollettini postali, e non solo. Si tratta di “CNAPay” ed è il nuovo servizio lanciato da CNA per agevolare e sveltire i pagamenti dei suoi associati e di chiunque entri in una sede CNA.

Il servizio partirà sperimentalmente lunedì 19 ottobre in due delle 32 sedi CNA della provincia di Modena. Una di queste è appunto quella di Vignola (l’altra è a Carpi) dove uno sportello dedicato consentirà di pagare velocemente bollettini postali, bollettini MAV e RAV (ovvero i moduli per pagare asili, scuole, mense pubbliche, università, spese di condominio, multe per violazione al codice della strada, tasse sulla nettezza urbana ecc.) e da gennaio il canone RAI.
Il sistema di pagamento ammesso sarà quello elettronico (dunque non per contanti, ma solo con bancomat e carta di credito).

“Con CNAPay l’associazione conferma una volta di più il suo radicamento territoriale, mettendosi al servizio di tutta la comunità, oltre ai confini economici”, commenta Alessandro Verri, presidente dell’Associazione per l’Area terre di Castelli.
“In questo caso – aggiunge la direttrice Lorella Masetti – abbiamo voluto andare incontro alle esigenze dei nostri associati e in genere di tutti i cittadini allestendo un servizio che consente di perdere meno tempo possibile per pagare bollettini e altri strumenti di pagamento, evitando le code che spesso rappresentano un ostacolo più gravoso dei costi di commissione (1,9 euro l’importo massimo)”.
Costi che, nel caso specifico di CNA, sono leggermente superiori a quelli postali ma inferiori a quelli di tabaccai o altri servizi ammessi al pagamento.

Anche per questo, ma soprattutto per la capillare distribuzione delle sedi CNA su tutto il territorio modenese (44 uffici su un totale di 47 comuni) può rendere ‘CNAPay’ interessante per tutti i cittadini. Dopo questa prima sperimentazione, infatti, il servizio sarà esteso alle altre oltre trenta sedi CNA del territorio modenese.