L’acconciatura, il make up, l’arte – perché ormai di questa si tratta – di decorare le unghie, il benessere: oggi sono davvero tanti i modi in cui può essere declinata la bellezza, ed ognuno di questi necessità di conoscenze specifiche.
Non è casuale, quindi, che Ecipar di Modena, ente di formazione della CNA Provinciale, abbia chiamato “I mestieri della bellezza” il sito e le attività formative di questo settore.
Attività formative che, peraltro, consentono di ottenere la qualifica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna per esercitare la professione di acconciatore o estetista, come accadrà percorsi biennali di 1.800 ore che prenderanno il via nel prossimo autunno.
Per presentare questi due attesi eventi formativi, come sempre a numero chiuso, le aule de “I mestieri della bellezza” (a Modena, in via Malavolti), sia per quanto riguarda l’estetica che l’acconciatura, apriranno le loro porte nei prossimi giorni per tre open day in programma, dalle 9 alle 13, martedì 3 maggio, venerdì 6 maggio e lunedì 23 maggio.
Sarà l’opportunità per vedere le strutture e saperne di più su corsi che possono davvero offrire interessanti opportunità, sia in termini di occupazione all’interno dei centri estetici e dei saloni di acconciatura, che come avviamento all’attività imprenditoriale.
Per informazioni ed eventuali iscrizioni è possibile contattare Chiara Chierici, tel. 059 269800/ 059 269 816, mail cchierici@mo.cna.it