CNA prosegue nel suo impegno di valorizzazione e promozione del “Made in Italy” di qualità nel comparto del mobile e complementi d’arredo, organizzando una presenza collettiva al Fuorisalone 2015, presso gli spazi di CNA Milano in Via Savona 52.

L’evento è rivolto ad aziende, anche se di piccola dimensione, che hanno un potenziale internazionale da valorizzare e sviluppare e con capacità di operare su mercati esigenti e selettivi.

La prossima edizione del Salone del Mobile si terrà a Milano dal 14 al 19 Aprile 2015 e in parallelo si animerà il Fuorisalone, ovvero l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che rappresenta ormai da tempo il più importante e prestigioso evento legato al mondo del design su scala internazionale. Gli eventi del Fuorisalone si concentrano in alcune zone principali, tra cui, appunto, la zona di Via Savona, Via Tortona, che oggi costituisce uno dei quartieri più dinamici della città e punto di riferimento per eventi ricreativi e culturali. Qui ha sede anche la CNA di Milano-Monza, che per il terzo anno consecutivo ha deciso di trasformare i propri locali in area espositiva durante il Fuorisalone. Una parte degli spazi è destinata ad accogliere il progetto Exploit 2015 gestito direttamente da CNA Milano Brianza, mentre gli spazi disponibili  restanti sono rivolti a un  progetto di partecipazione collettiva di imprese associate a CNA Produzione del settore mobile/complementi d’arredo, che intendano approfittare di questa location a costi estremamente contenuti non essendo già impegnate in altre forme di presenza al Fuorisalone.

Data la dimensione dell’area disponibile (52 mq) e l’obiettivo di promuovere le eccellenze delle produzioni artigianali delle imprese afferenti al settore, sono stati quindi già individuati alcuni criteri prioritari per l’ammissibilità che dovranno essere tenuti ben presenti:

• che si tratti di piccola impresa;
  • che il prodotto che si intende esporre sia di piccole dimensioni o surrogato da strumenti audiovisivi;
  • che il prodotto sia caratterizzato da contenuti rilevanti ed evidenti in termini di innovazione, design e attenzione ai temi della sostenibilità ambientale;
  • che l’azienda disponga di un proprio sito web strutturato ed effettivamente operativo.

Per la partecipazione al Progetto viene richiesto all’impresa un contributo di 1.000,00 Euro, a parziale copertura dei costi organizzativi, comprensivo di:

• Allestimento Base (luci, moquette, eventuale piano d’appoggio)
  • Comunicazione con ufficio stampa dedicato e conferenza stampa
  • Comunicazione digitale
  • Cartellonistica e presenza su www.fuorisalone.it
  • Utenze
  • Servizio di guardiania
  • Cocktail di inaugurazione
  • Promozione evento per tramite canali di Turisti per Caso nella sezione dedicata all’artigianato.

In allegato la scheda da compilare e inviare entro e non oltre mercoledì 18 marzo p.v. all’indirizzo di posta elettronica produzione@cna.it.