CNA Modena organizza una videoconferenza per analizzare le novità del superbonus al 110% contenute negli artt. 119 e 121 del DL 34, noto come Decreto Rilancio, che stanno creando molte aspettative, malgrado manchino ancora i Decreti attuativi e la seguente conversione in Legge.

Oltre alle informazioni sulle azioni politico sindacali di CNA per rendere il Decreto più aderente alle necessità delle piccole medie imprese, verrà anche illustrato un esempio completo degli aspetti finanziari legati al superbonus al 110%, così da evidenziare le potenzialità dello strumento, ma anche le sue criticità.

Infine, presenteremo alcune anticipazioni sui prossimi decreti attuativi in uscita entro il 18 giugno.

Ecco il programma completo:

• Saluti di Claudio Medici, presidente di CNA Modena

Relatori:

• Laurent Socal, Presidente Nazionale ANTA
    Il Superbonus al 110%
  • Piergabriele Andreoli, Direttore AESS
    L’analisi energetica come approccio
  • Giuseppe Tarsitano, Architetto
    Presentazione di un caso di riqualificazione dal punto di vista tecnico e dei costi
  • Cristian Babolin, ENI Gas e Luce
    Presentazione del caso con la cessione del credito al 110 e la gestione finanziaria
  • Daniele Pulcini, CIRPS-AEREL – Università “la Sapienza”
    L’applicazione dei Decreti attuativi

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Sono previsti crediti formativi per Geometri e Periti industriali.

Presentazioni relatori:

Per informazioni è possibile contattare:
Daniele Tanferri, responsabile CNA Costruzioni – tel. 059 418548 – dtanferri@mo.cna.it
Adelio Moscariello, responsabile CNA Installazione e Impianti – tel. 059 418571 – moscariello@mo.cna.it